Pensioni. Accolto l’emendamento per il pagamento il primo del mese, sindacati di categoria soddisfatti

“Bene l’emendamento sul pagamento delle pensioni il primo del mese. Avevamo chiesto al governo di intervenire ed è positivo che la questione sia stata risolta una volta per tutte”.
Lo dichiarano i Sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil commentando l’approvazione da parte della Commissione bilancio dell’emendamento alla manovra sul giorno di pagamento delle pensioni.

“Particolarmente rilevante – continuano i Sindacati – è la decisione di rendere strutturale questa misura evitando così ulteriori disagi per milioni di pensionati e lo spiacevole balletto delle date che si ripeteva ormai da due anni”.
“Seguiremo l’iter della legge di bilancio – concludono Spi, Fnp, Uilp – e verificheremo che questa norma venga approvata definitivamente”.